martedì 30 luglio 2013
Completo per culla
Questo è un completo per culla per un bimbo che deve nascere il mese prossimo: il lenzuolino, la federa e la copertina in piquet. Il disegno è l'ape Maia in un campo di fiori azzurri: ho dipinto il disegno e poi l'ho ricamato a punto erba e punto catenella modificato.
lunedì 29 luglio 2013
Corso estivo di ricamo all'oratorio
La settimana scorsa si è concluso all'oratorio parrocchiale il corso breve di ricamo della durata di 9 giorni, distribuiti in tre settimane, dedicato alle bambine. Come potete vedere nelle foto il laboratorio non era affollato, ma in compenso le ... ricamatrici erano molto interessate e appassionate. Nella prima foto potete vedere le presine a broderie suisse che hanno eseguito la prima settimana. Che ne dite? Sono opera di bambine di 9 anni che non avevano mai preso un ago in mano! Il centrino che hanno fatto successivamente, invece, lo posterò un'altra volta perchè dovevano ancora finirlo e orlarlo. Perciò le...maestre avranno da fare lavoro a casa! :-)
domenica 14 luglio 2013
Tenda per camera da letto
Di questa tenda avevo già messo una foto nel 2010, ma ora voglio dedicarle un ... servizio fotografico più adeguato. L'avevo ricamata alla fine degli anni '90, circa 15 anni or sono; è in misto lino a punto intaglio, inglese, erba, pieno, gigliuccio, orlo a giorno. Ha una applicazione di una pavoncella in filet
Etichette:
erba,
filet,
gigliuccio,
inglese,
orlo a giorno,
pavoncella,
pieno,
punto intaglio,
tenda
Laboratorio
Questi sono alcuni degli ultimi lavori eseguiti dalle amiche del nostro laboratorio: un centro a intaglio e una tovaglietta a finto intaglio
sabato 13 luglio 2013
Completo per lettino
Questo è un completo per il lettino di un bimbo non ancora nato, che hanno ricamato Marisella e Donatella.Il completo è formato dalla copertina bianca in piquet, il lenzuolo e la federa celeste.Il disegno dei gattini che giocano con i gomitoli è stato preso da un album di Mani di fata, ma è stato rielaborato. Il ricamo è fatto a punto catenella (modificato da mia sorella Renata). Il filato è cotone per ricamo.
lunedì 8 luglio 2013
Evviva la broderie suisse
Oggi abbiamo iniziato il corso estivo di ricamo svizzero con un gruppo di bambine di 9 anni dell'oratorio parrocchiale. È molto bello vedere quanto le bambine si appassionano e quanto sono interessate le mamme. Spero che siano le future collaboratrici del laboratorio.
Iscriviti a:
Post (Atom)