Anche quest'anno per Natale abbiamo organizzato la mostra dei ricami che vendiamo per pagare le adozioni dei 6 bambini e ragazzi della missione di Camp Garba in Kenya. Ci sono ricami per tutti i gusti: classico e moderno, intaglio e punto svizzero, filet sardo e punto annodato sardo, tovagliette, asciugatoi, copertine, bavette, lenzuolini, presine e puntaspilli...
domenica 20 dicembre 2015
domenica 13 dicembre 2015
Altri tre grembiuli
Questi tre grembiuli, ricamati dalle nostre collaboratrici, hanno i disegni delle pavoncelle e delle farfalle e sono ricamati a punto catenella e in parte dipinti.
martedì 8 dicembre 2015
Grembiuli per bimba
Che ve ne pare di questi grembiulini per bimba? Così sono ben protette
quando vogliono giocare a fare le cuoche con la mamma o la nonna.
venerdì 4 dicembre 2015
Grembiuli e tovagliette
mercoledì 2 dicembre 2015
Il centro a punto suisse.
Questo centro è opera di una nuova collaboratrice del laboratorio: Bruna si è molto appassionata al ricamo su tessuto a quadretti e tela aida con tecnica simile al punto suisse e fa molte varianti, come potete vedere da questo ricamo. Il pizzo è opera di Andreana. Davvero bravissime.
sabato 21 novembre 2015
Ricamo su tulle
Già da qualche anno ho iniziato a provare il ricamo su tulle, ma lo trovo difficoltoso, anche perchè si deve eseguire applicando il tulle alla carta da pacchi ed è difficile da maneggiare. Ho fatto un centrino di prova e poi ho iniziato una tovaglietta o, se vogliamo, un fazzoletto da costume sardo, ma poi ho interrotto e non l'ho più ripreso. Che ne dite, devo riprenderlo in mano?
martedì 17 novembre 2015
Chiacchierino
Abbiamo alcune amiche del nostro laboratorio che sono esperte di Chiacchierino. Questo centro è opera di Donatella. Che ne dite, care amiche? Non è bellissimo?
giovedì 12 novembre 2015
Hardanger di Lilli
Questa corsia è opera di Liliana, una nostra bravissima collaboratrice. Il ricamo con la tecnica hardanger è fatto su lino Assisi di 11 trame per cm. Che ne dite, amiche, Lilli merita un applauso? Io sono per il si!
venerdì 6 novembre 2015
Punto annodato sardo!
Evviva!!! Questo è un capolavoro!!! Non l'ho fatto io, ma una nuova collaboratrice del nostro laboratorio. Si tratta di un centro a punto annodato sardo con delle stelle di natale. Naturalmente verrà venduto a Natale per fare beneficenza ai nostri bambini della missione in Kenya. Che ne dite, care amiche?
Iscriviti a:
Post (Atom)