Sono proprio soddisfatta: anche se in ritardo vi presento la mia tovaglia natalizia. Non è un granchè come ricamo, è la tecnica della broderie suisse applicata a un tessuto damina a quadri un pò grandi. Ma ha un particolare che mi piace molto: il tessuto è antimacchia, perciò non assorbe i liquidi e lo sporco va via facilmente con una spugna umida o con un semplice lavaggio leggero a mano o in lavatrice, asciuga subito e non si stira. Che ve ne pare? Più di così non si può!!! :-)
venerdì 16 gennaio 2015
giovedì 15 gennaio 2015
La nostra collaboratrice più agèe!
Questi sono tre centri che ha ricamato la nostra collaboratrice più agèe: pensate che ha la bellezza di 83 anni e ricama ancora. Si chiama Giovanna P. Che ne dite, care amiche?
domenica 4 gennaio 2015
Tovaglia d'altare per la cappella del Carmine
Questa tovaglia d'altare è stata dipinta dalla nostra collaboratrice Milvia per l'altare della cappella della Madonna del Carmine, su richiesta del padre di lei che ha appunto il nome Carmelo. Ora però è stata usata per l'altare principale, visto che siamo fuori della nostra chiesa in quanto è stata sottoposta a lavori urgenti di restauro ed ora ci troviamo nella sala principale dell'oratorio. Il disegno è stato preso da Mani di Fata di qualche anno fa, Che ne dite, amiche?
Grembiule di Giovanna
Nel nostro gruppo il punto croce è OT, cioè non si fa e non si insegna, però questa volta facciamo uno strappo alla regola perchè questo grembiule è stato fatto dalla nostra nuova amica Giovanna prima di iniziare a collaborare con noi. Il disegno di Kitty è molto carino e sta molto bene sul tessuto a quadretti. Che ne dite?
Iscriviti a:
Post (Atom)