Visualizzazioni totali

sabato 28 gennaio 2012

Portapane e altro

Quest'anno, una nuova amica e collaboratrice, Antonella, ha preparato per la vendita di Natale dei contenitori molto utili: si possono usare come portapane in tavola



ma anche come porta salviette in bagno


Vi piace questa idea?

Tovaglietta a punto catenella

Questa tovaglietta è stata ricamata quest'anno nel nostro laboratorio a punto catenella


lunedì 23 gennaio 2012

Maglione

Era forse da una decina d'anni che non prendevo in mano i ferri da maglia. Quando sono stata a Firenze sono stata da Campolmi (ci sono andata... 4 volte :-)))!!! ), un negozio fantastico che vende lane di tutti i tipi e a prezzi accessibili ed anche dei cotoni. Allora ho comprato della lana Irlanda Merinos ed ho fatto questo maglioncione a mia figlia, che è in attesa e non le sta più nulla dell'abbigliamento che ha.Che ne dite?

sabato 21 gennaio 2012

venerdì 20 gennaio 2012

Striscia da tavola, presine e centro

Questa striscia da tavola è stata ricamata a punto svizzero con cotone bianco 16 su stoffa a quadretti marron e beige dalla mia amica Lucia, che ha iniziato da poco a ricamare ed è stata affascinata dal punto svizzero. Ha fatto anche due presine.




L'ultimo è un centro ricamato con cotone giallo

Ricami di Simona

Questi sono solo alcuni dei numerosi lavori di Simona, che assieme alla sua mamma, Anna, che fa il pizzo, è la nostra collaboratrice più affezionata.
I primi due centri sono a punto miglio


e gli altri due sono a punto lanciato


Completo da camera da letto

Questo completo da camera da letto a intaglio su tela di lino Bellora è stato ricamato dalla mia amica Andreana che ha anche il suo blog che si chiama I miei hobbies.blogspot.com dove potrete trovare bellissimi lavori: ha veramente le mani d'oro!



Finto intaglio

E' da parecchio tempo che non aggiorno il blog, perchè in questo periodo natalizio, a parte il solito lavoro in più che si fa durante le feste, abbiamo anche fatto esposizione dei nostri ricami durante tutta la novena di natale in parrocchia e per tre serate a Teulada. Inoltre c'erano le mie figliole e poi è venuta anche Hilda (noi in sardo diciamo "sa fill' 'e anima", cioè figlia di anima che significa non figlia vera o legale, ma quasi come una figlia) con i suoi 2 splendidi bambini, che non vedevo da 4 anni. Perciò ora rimedio e metto nel blog alcuni dei lavori che abbiamo fatto.
Sono centri a finto intaglio,cioè dipinti e ricamati




 
Statistiche