Abbiamo appena concluso il corso estivo di ricamo per bambine, e come ogni anno ci ha dato molta soddisfazione. È stato frequentato con assiduità da 8 bambine che hanno raggiunto tutte l'obiettivo di finire un centrino su tela aida a punto erba e punto filza e iniziarne un altro a punto miglio sempre su tela aida. Quest'ultimo centro potranno finirlo a casa o potranno venire a settembre agli incontri pomeridiani del nostro gruppo. Vi mostro qualche foto dei lavori e del gruppo.
Siete state bravissime voi nel riuscire a far appassionare le bambine al ricamo. E bravissime anche loro perché sono riuscite a realizzare lavori deliziosi!
RispondiEliminaNella mia prossima vita, cioè dopo il pensionamento (che però grazie alla legge Fornero è diventato lontaaaaaano), la cosa che desidero fare è aprire una scuola per insegnare quello che so fare a chiunque abbia desiderio d'imparare. Queste belle arti femminili non devono essere dimenticate, ma lo saranno se non verranno trasmesse alle giovani generazioni, come state facendo voi. Complimenti!
Un abbraccio,
Rosa