domenica 15 luglio 2012
Pavoncelle
Questo è il mio ultimo lavoro in filet,che però devo ancora togliere dal telaio, perchè voglio prima inamidarlo. Solo che non ho ancora avuto il tempo di farlo. Che inamidatura mi consigliate?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ciao Elisabetta! Come ti trovi usando il telaio per il filet? Meglio?
Precioso !Cómo me gustaría aprender! besitos
Ciao Elisabetta
l'unico filet che so fare è quello a uncinetto e ammiro tantissimo chi fa il filet con la rete. Per inamidare puoi provare con un mix di colla vinilica e acqua, in parti uguali. Li metti in uno spruzzino (tipo per fiori o per inumidire quando stiri) e spruzzi direttamente prima di staccarlo dal telaio.
Buona settimana
Elena
E' veramente prezioso questo filet, bravissima!
Per inamidare non saprei , io di solito uso l'amido in scaglie ma in questo caso non credo sia l'ideale.
un saluto
sabrina
Grazie a tutte per i vostri commenti e suggerimenti. A me hanno detto di usare la colla di pesce, ma sono incerta. Chi l'ha già usata?
Si Jeanine, l'uso del telaio rende il lavoro migliore come esecuzione e come risultato. Per Yolanda ed Elena: Io compro la rete già pronta, che è fatta a mano, che costa dai 50 ai 100 euro al metro (alta 180cm ) a seconda della piccolezza del quadretto. Comunque il filet a modano è molto più bello e fine rispetto a quello fatto a uncinetto. ciao da Elisabetta
Vedo che hai finito il centrino!Complimenti, è venuto molto bello e fine,come del resto lo sono tutti i tuoi lavori.Un caro saluto, Andreana.
Posta un commento