Visualizzazioni totali

lunedì 29 luglio 2013

Corso estivo di ricamo all'oratorio

La settimana scorsa si è concluso all'oratorio parrocchiale il corso breve di ricamo della durata di 9 giorni, distribuiti in tre settimane, dedicato alle bambine. Come potete vedere nelle foto il laboratorio non era affollato, ma in compenso le ... ricamatrici erano molto interessate e appassionate. Nella prima foto potete vedere le presine a broderie suisse che hanno eseguito la prima settimana. Che ne dite? Sono opera di bambine di 9 anni che non avevano mai preso un ago in mano! Il centrino che hanno fatto successivamente, invece, lo posterò un'altra volta perchè dovevano ancora finirlo e orlarlo. Perciò le...maestre avranno da fare lavoro a casa! :-)

6 commenti:

Francesca ha detto...

e' giusto coinvolgerle ed interessarle

lorena kasara ha detto...

Bellissimo avere delle alunne così piccole .Anch'io ho avuto modo di sperimentare l'insegnamento alle bambine di un collegio è stato bellissimo.Complimenti alle piccole ricamatrici speriamo che proseguano con il ricamo. A presto ciao Lorena

Elena Zoia ha detto...

Complimenti per l'iniziativa...
complimenti alle piccole alunne...
e complimenti alle loro insegnanti !
Elena

handmadecreativity ha detto...

Ottima idea iniziare con questo tipo di ricamo: semplice e raffinato.
Chissà come saranno state soddisfatte le alunne!
ps: anche se non erano molte sicuramente avrai avuto il tuo bel daffare!
Ciao

elisabetta ha detto...

Hai proprio ragione, ci hanno dato da fare, anche perchè ogni tanto avevano bisogno di staccare e farsi una corsetta fuori. :-) Comunque si sono dimostrate interessate e desiderose di continuare l'esperienza. Adesso vedremo di organizzare qualche oretta di ricamo settimanale quando rientrano a scuola.Grazie comunque per i vostri complimenti.

Elisabetta Sforza ha detto...

Grazie per il tuo passaggio! Anch'io ho nella memoria il corso fatto da bambina! Credo che siano proprio questi ricordi a farci rendere disponibili: è una faticaccia, ma divertente e gratificante!
Ti seguo sempre, grazie,
Elisabetta

 
Statistiche