Visualizzazioni totali

venerdì 14 febbraio 2014

Broderie suisse?

Ho messo il punto interrogativo nel titolo perché non tutte le ricamatrici sono del parere che questo ricamo si possa considerare broderie suisse, visto che la stoffa non è quadrettata a colori, ma si tratta di tela aida. Io invece sono del parere che un ricamo si riconosce non per il tessuto su cui si ricama, ma per il modo in cui il filo forma quelle determinate tecniche di ricamo. Perciò io definirei, anche questo che vi presento, ricamo svizzero, perché usa le stesse identiche tecniche. Voi che ne dite? Vi piace? Questo ricamo è stato fatto da Luciana, che per amore del ricamo frequenta il nostro laboratorio, pur abitando in una città distante più di 10 chilometri. Brava Luciana!





4 commenti:

Miriam ha detto...

Bello e ricco questo lavoro!
Ciao,
Miriam

MaryGi ha detto...

Anche a me, molte volte, piace utilizzare una tecnica applicata a qualcos'altro, il punto broderie utilizzato sul bianco è molto bello, mi piace tantissimo!!!
MGrazia

elisabetta ha detto...

Si anche io sto sempre sperimentando, perchè altrimenti mi annoio, ed inoltre le nostre... clienti, dopo aver comprato una volta non comprerebbero più, mentre i bambini della missione hanno bisogno di mangiare quotidianamente. :-)

Seurasaari ha detto...

Mi piace molto: delicato e originale. Brava.

 
Statistiche