Visualizzazioni totali

lunedì 17 novembre 2014

Cuffia in pizzo rinascimento

Ho fatto una scoperta e mi fa piacere farvela conoscere. Oggi la mia amica Andreana mi ha portato da fotografare per metterla sul blog una cuffia fatta con la tecnica del pizzo rinascimento, che avrà almeno 80 anni, e appartenuta alla suocera. Io l'ho fotografata e qui di seguito vi metto le foto



Ma la sorpresa non è qui. Mentre archiviavo le foto mi sono accorta che avevo altre foto sempre di  una cuffia rinascimento prestatami da Andreana, sono andata a vederle ed ho trovato che il disegno era perfettamente lo stesso, ma era eseguita in modo diverso: mentre la cuffia delle foto sopra è eseguita con una trina fatta con tessuto finissimo arrotolato, la cuffia (non finita) delle foto sotto è eseguita con una trina fatta all'uncinetto. anche questa avrà più di 80 anni!!!



Nessun commento:

 
Statistiche