Visualizzazioni totali

sabato 27 agosto 2011

Lavori estivi

Qualche tempo fa una mia amica, Pina, che abita in Germania, mi ha fatto un graditissimo regalo: un metro di questa bellissima stoffa per lavorare a punto miglio ( la foto però non rende giustizia, perchè il colore è molto più intenso, più tendente al rosso scuro che al viola). Io allora ho fatto queste due tovagliette: la prima per me e la seconda per regalarla a lei stessa, sperando che le piaccia.


Che ne dite? Vi piacciono?
Ciao a tutte

5 commenti:

Elena ha detto...

Che bellissimi lavori! Sono sicura che la tua amica sara' contentissima!
Chissa' che bello poi il colore vero! Lo so che fotografare il rosso e' difficilissimo con le macchine digitali, mi ci sto scontrando anch'io ...Invece di un bel rosso vivace si ottiene una specie di rosso porpora...Boh! Ho provato anche a fare la regolazione manuale del bianco per avere i colori meno sfalsati ma non e' servito. Ci deve'essere qualche inghippo, eppure la macchina e' di buona marca e gli altri colori vengono benissimo...

elisabetta ha detto...

Pensa che con il flash questo colore è diventato viola e senza il flash rosso natalizio!!! Allora ho chiesto a mia figlia, che è grafica, di cercare di aggiustare il colore, ma più di questo non ha potuto. Grazie e ciao

Elena ha detto...

Elisabetta, mi sono informata sul perche' il rosso venga cosi' male in fotografia, e ho scritto un post sull'argomento(dove cito anche il tuo blog! :-))

Anonimo ha detto...

Complimenti Elisabetta! le tue tovagliette sono stupende: hai saputo rendere un punto apparentemente semplice, un vero incanto!
Brava come sempre!
Ciao
Silvia

elisabetta ha detto...

grazie per i vostri commenti!!! Un bacione e a presto

 
Statistiche